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intrattenimento

Necessità del business
Il cliente ha necessità di migliorare la sua capacità di gestire il rischio economico legato alla incertezza dei tassi di conversione dei suoi biglietti promozionali per il cinema. Il progetto mira principalmente a costruire un’architettura di gestione del rischio, sulla base di processi statistici di stima dei tassi di conversione della campagna, sfruttando le informazioni del database del cliente.
 
Intervento di Smartstat e risultati
Costruire processi statistici per classificare e stimare tassi di conversione delle campagne, basati su algoritmi di classificazione supervisionata.
Disegnare una “architettura di gestione del rischio”, identificando un set di informazioni di base e strumenti di visualizzazione, per gestire il rischio dell’azienda a differenti livelli di gestione.
Produrre un prototipo funzionante del processo di stima del rischio, sviluppato in linguaggio R.
Aiutare il cliente ad implementare il processo a livello tecnologico.
Sviluppare una “cultura di gestione del rischio” per i manager dell’azienda, aiutandoli a capire gli output del processo implementato.
 
Altre caratteristiche e sottoprodotti
Il progetto è iniziato nella primavera 2014 ed è attualmente in corso. E’ iniziato come un “progetto statistico” ed è diventato subito percorso di progettazione e implementazione di un nuovo processo di business, con effetti sulle attività di gestione dell’azienda.
 

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